Fasano

Fasano  è un comune della provincia di Brindisi, in Puglia. Al centro di un immaginario triangolo che ha per vertici le città di Bari, Brindisi e Taranto, distanti da Fasano di circa 50 km, la città segna il confine fra il Salento e la Terra di Bari conosciuta soprattutto per la Selva di Fasano. La quota naturale della Selva di Fasano è di oltre 400 metri di altezza sul livello del mare, altitudine massima della provincia di Brindisi.

Dall'alto delle sue colline, ricoperte da flora naturale, costituita, nella parte boschiva, da querce, lecci, pini, castagni e cipressi, e salvaguardata da un clima temperato, la Selva di Fasano si affaccia sul territorio dei trulli e delle grotte, offrendo numerose vedute panoramiche a chi voglia percorrerne a piedi i viali alberati.

Nella stagione invernale, in particolare nei mesi di febbraio e marzo, come accade in tutta la zona e/o sub regione c.d. della Pre - Murgia pugliese, si presentano delle nevicate, che imbiancano la superficie dei numerosi trulli e degli alberi di alto fusto.

L'ooferta turistica si basa soprattutto sulle ville e i trulli che costellano i viali della Selva di Fasano.

La Selva ospita lo zoo Safari Fasanolandia, uno dei più grandi zoo in Europa, che offre la particolarità di osservare gli animali fuori dalle gabbie e dalla propria automobile.

Di particolare rilievo architettonico è la chiesa a forma di grande trullo su Viale Toledo e la casina municipale, sede di mostre ed eventi culturali, soprattutto durante l'estate; tra queste vi è la mostra dell'artigianato fasanese, che si svolge, da poco meno di sessant'anni (tranne che un breve periodo di interruzione), durante il mese di agosto e della durata di poco meno di un mese.

alcatel 5019dпоисковая оптимизация сайта и продвижение сайтов